Certificazioni

Qualità e Ambiente sono il cuore dell’Azienda agricola e dell’Opificio Erboristico San Demetrio.
Da anni infatti l’azienda si dedica alla coltivazione, formulazione e realizzazione di prodotti agroalimentari ed erboristici di alta qualità, coniugando l’attenzione per il benessere e la soddisfazione del cliente al rispetto per l’ambiente e dei cicli vegetativi delle piante.
L’azienda agricola San Demetrio impiega metodi di produzione che favoriscono la biodiversità e tutelano l’ambiente e i lavoratori, costituendo un modello di sviluppo ecosostenibile e si impegna a ridurre e a prevenire ogni forma di inquinamento con l’impiego di risorse ed energie rinnovabili.
Oltre a garantire severi controlli interni durante tutte le fasi della filiera agroindustriale, l’azienda si avvale delle verifiche dei maggiori enti di certificazione, che garantiscono il rispetto degli elevati standard di Qualità.
San Demetrio ha ottenuto il riconoscimento, con protocollo № 152 del 04/04/2014- Regione Puglia, alla produzione e commercializzazione di Integratori alimentari.

UNI EN ISO 14001:2004 è la più riconosciuta e utilizzata a livello mondiale.
Garantisce un efficace sistema di Gestione Ambientale
Scarica il certificato ISO 14001

UNI EN ISO 9001:2008 riconosce il sistema conforme ad uno standard di eccellenza perché è in grado di assicurare la qualità dei processi, garantendo all’impresa il successo del business e la soddisfazione del cliente.
Scarica il certificato ISO 9001

Certificazione Icea per il riconoscimento dei prodotti alimentari provenienti da agricoltura biologica, esenti dall’impiego di sostanze chimiche di sintesi e Organismi Geneticamente Modificati (OGM).
Scarica il Certificato ICEA

L’adesione volontaria richiede che l’azienda integralmente condotta con metodo biologico, non ammettendo la soluzione mista, e al termine del periodo di conversione.

Marchio territoriale che attesta l’origine e la riconoscibilità dell’intera filiera produttiva nell’area geografica del comune di Specchia
Ti curo con le erbe e campi cent’anni Una volta c’erano le pozioni: intrugli di erbe in grado di guarire, come per magia, disturbi e malattie. La tradizione popolare ne è piena:...
error: