Visite Guidate

Il giardino botanico delle piante officinali dell’Azienda Agricola San Demetrio di Specchia si estende tra olivi secolari su un tappeto erboso, per 5.000 mq con oltre 400 specie officinali erbacee ed arboree. Un percorso didattico entusiasmante alla scoperta della straordinaria varietà morfologica, delle proprietà e dei segreti delle Erbe officinali.

L’Azienda Agricola San Demetrio si propone come punto di riferimento per lo studio e la divulgazione della cultura naturale e dell’impiego delle piante officinali nella fitoterapia. La visita al Giardino è rivolta tanto ad esperti del settore quanto a cultori del benessere naturale.

Visitatori ricorrenti del giardino sono studenti, di ogni tipo di scuola e universitari, ma anche erboristi, farmacisti, addetti al settore o semplicemente appassionati che desiderano conoscere le piante officinali prendendo contatto dal vivo, conoscerne l’aspetto, vedere la pianta madre, dei prodotti fitoterapici, che abitualmente acquistano in erboristeria o farmacia. L’attività didattica dimostrativa è svolta da esperti nel settore erboristico.

Le visite guidate iniziano in aprile e si concludono a luglio di ogni anno. Le richieste di prenotazione deve essere concordata con l’azienda telefonando allo 0833539899.

PROGRAMMA
MODULO 1: Breve presentazione dell’Azienda Agricola San Demetrio e dell’Opificio San Demetrio srl.
MODULO 2: Visita guidata all’interno del centro studi e ricerca piante officinali, dove le diverse piante sono illustrate da un punto di vista botanico, farmaceutico ed agronomico.
MODULO 3: Incontro aperto dove i visitatori potranno discutere e chiedere informazioni dettagliate.

Foto Gallery

SALUTE E SVILUPPO ECOSOSTENIBILE Natura, scienza e salute. Non solo un pay-off ma vere e proprie linee guida nella realizzazione dei prodotti fitoterapici e cosmetici. San Demetrio srl è...
error: